RISVEGLI festival

Risvegli Festival del DAMS è un evento prodotto dal Dipartimento di Beni Culturali – Università del Salento all’interno del progetto triennale TAOTOR finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 Patto per la Puglia, promosso da Astràgali Teatro in partenariato con Ar.VA., Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, nell’ambito del progetto POT 6 Labor.
L’evento ha previsto due giornate aperte con le tavole rotonde del “Comitato d’indirizzo del corso di laurea DAMS” (11 ottobre 2019, 2 ore) e sulle “Professioni dei beni culturali” (12 ottobre 2019, 2 ore), con il coordinamento rispettivamente delle docenti Daniela Castaldo e Lucinia Speciale.
Dalle 16.00 alle 24.00 del giorno 11 ottobre 2019 (8 ore totali), il festival ha visto un susseguirsi di performance di teatro, musica, cinema, proiezioni e installazioni, ideate dagli studenti e con la presenza di artisti di rilevanza internazionale.

Periodo di svolgimento: 2019 / 2020

Dipartimento: Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento / DAMS Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo

N°ore: 8 ore

N° studenti: circa 150 studenti di diversi Istituti Superiori

Istituti scolastici: alcuni Istituti superiori del territorio leccese

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Daniela Castaldo