Percorso di eccellenza in comunicazione digitale

Il Percorso di eccellenza in Comunicazione digitale è un’attività di potenziamento che si affianca alla didattica ordinaria e offre la possibilità di acquisire competenze professionali legate al mondo dell’informatica e della comunicazione digitale applicate Beni Culturali.

Il corso, tenuto in modalità “a distanza” sulla piattaforma Microsoft Teams dall’agenzia specializzata “inCoerenze. Digital e Social Media Strategy”, ha poi previsto attività di tirocinio di 150 ore all’interno della Redazione Social del DiSPaC. La finalità del Percorso è stata quella di fornire agli studenti interessati competenze ulteriori rispetto a quelle acquisite nel loro percorso di studi ordinario, in un campo che si rivela ogni giorno di più un settore strategico e di particolare interesse per i nostri laureati. Alle lezioni teoriche sono state affiancate attività laboratoriali di progettazione, con obiettivi formativi specifici che hanno permesso agli studenti di sviluppare abilità in contesti interdisciplinari e affrontare la risoluzione di problematiche connesse al settore.

Periodo di svolgimento: 2019/2020 – 17 aprile 2020 – 24 aprile 2020 – 2 maggio 2020 – 8 maggio 2020 – 15 maggio 2020 – 22 maggio 2020.

Partner coinvolti: inCoerenze. Digital e Social Media Strategy

N° di ore: 25 ore di corso – 150 ore di tirocinio

Dipartimento: DiSPaC / Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale

Responsabile Scientifico: Prof. Adriano Amendola, Prof. Davide Monaco

Scarica la locandina